Eventi, Gare, News

Tre primi posti e sette podi per lo Shingitai Pisa alla Coppa città di Livorno!

LIVORNO, domenica 14 maggio. Nel fine settimana appena trascorso è andata in scena la Coppa città di Livorno, nella quale ben diciannove atleti hanno difeso i colori biancorossi dello Shingitai Pisa, guidati dai tecnici Daniele Marcianelli, Asia Gronchi e Marco Donati.

I primi a scendere sul tappeto sono stati i piccoli atleti del settore giovanile, chiamati alla prova del gioco tecnico del palloncino: Gabriele Longo, Diego Orsi, Gabriele Giaconi, Giacomo Mannari, Luca Pacini, Davide Pacini, Samuele Russo, Amanda Micchi, Samira La Tona e Davide Sbrana. Nella categoria under10 Gabriele Giaconi si classifica al primo posto con una grande prestazione, mentre i suoi amici e compagni di allenamento si fermano ai piedi del podio per questione di centesimi! Complimenti a tutti i piccoli atleti che hanno partecipato, i quali hanno dimostrato una grande prova di carattere e confermato i progressi fatti durante i recenti allenamenti! Questa è stata anche una delle primissime occasioni per approcciarsi ad una manifestazione ufficiale ed iniziare a respirare l’elettrizzante aria delle gare!

Finita la loro prova nel gioco tecnico del palloncino, Diego Orsi e Amanda Micchi si sono poi confrontati per la prima volta con i loro pari età nel kumite: Diego, seppur dominando l’incontro, è costretto a fermarsi al primo turno a seguito di un giudizio arbitrale discutibile, mentre Amanda raggiunge i quarti di finale dopo un pirotecnico incontro che l’ha vista trionfare con il punteggio di 11 a 14! Ottimo esordio per entrambi gli atleti, che non hanno ceduto all’emozione dimostrando grande carattere e grinta da vendere!

E’ stato poi il turno degli atleti del settore giovanile con maggiore esperienza Giada Panebianco, Mya di Ciaccio, Christian Lugli e Edoardo della Latta. Giada si ferma purtroppo al primo turno incontrando sulla sua strada colei che salirà sul gradino più alto del podio, mentre Mya passa alla fase successiva grazie ad un’ottima prestazione nella quale dimostra le sue qualità con le tecniche di calcio. Christian si è reso protagonista di un incontro sfortunato non riuscendo a trovare la giusta distanza per piazzare i punti che gli avrebbero consentito di approdare al turno successivo. Edoardo sfodera una grande prestazione che lo porta sul gradino più alto del podio dopo aver vinto ben quattro incontri! L’atleta rossocrociato ha dimostrato di gestire al meglio i vari incontri non andando mai in difficoltà e sfruttando la maggior parte delle occasioni che gli avversari gli concedevano.

Nel pomeriggio sono scesi sul tappeto gli agonisti del kata Iacopo della Mea, Asia Scarpellini, Sofia Barone, Flavia Battaglin e Asia Gronchi, quest’ultima nel doppio ruolo di tecnico/atleta. Iacopo, a coronamento di una prestazione di livello, conquista il terzo gradino del podio, mentre Asia Scarpellini conferma di essere una delle atlete più complete della sua categoria mettendosi la medaglia d’argento al collo! Sofia regala la terza medaglia d’oro di giornata allo Shingitai, che piazza terza anche Flavia, completando così un podio a forti tinte biancorosse! Torna alle competizioni anche il tecnico Asia Gronchi, che dimostra di non aver perso brillantezza e grinta classificandosi al terzo posto in una categoria molto combattuta.

Tantissimi complimenti a tutti gli atleti che sono scesi sul tappeto di Livorno; appuntamento adesso al prossimo fine settimana, nel quale saranno in scena gli agonisti del kumite impegnati all’Open del Veneto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *