Shingitai sugli scudi alla Coppa Toscana FIJLKAM!
CALENZANO (FI), domenica 29 gennaio. Nell’ultimo finesettimana di gennaio si è svolta la Coppa Toscana FIJLKAM che ha visto protagonisti i nostri giovani agonisti Adele Gambino, Mya di Ciaccio, Nathan di Ciaccio, Christian Lugli e Edoardo della Latta. Tutti i nostri atleti sono stati impegnati in una doppia prova: gioco tecnico del palloncino e kumite libero.
La giornata di gare si è aperta con il bel terzo posto di Adele Gambino nella categoria kumite under10, che alla sua seconda apparizione sul tappeto dimostra un notevole miglioramento dal punto di vista tecnico e di gestione dell’incontro. Brava Adele!
È stato poi il turno degli atleti under12 Nathan di Ciaccio, Christian Lugli e Edoardo della Latta, impegnati in una categoria di ben 38 ragazzi! Grandissima prestazione dei tre rappresentanti Shingitai, con il settimo posto di Nathan, il quinto di Edoardo ed il primo di Christian! Edo e Nathan, dopo un paio di incontri vinti, si sono dovuti entrambi arrendere all’atleta che poi ha raggiunto in finale il nostro Christian, il quale, dopo un incontro tiratissimo, riesce a salire sul gradino più alto del podio superando colui che nella gara precedente lo aveva relegato al secondo posto! Grande Chri e complimenti a tutti i nostri piccoli agonisti per il livello tecnico che sono riusciti ad esprimere sul tappeto e per le ottime prestazioni in una categoria così numerosa. Christian, nel gioco tecnico del palloncino, si toglie un’altra soddisfazione conquistando la medaglia d’argento!
Nella categoria kumite under12 femminile, a coronamento di una giornata speciale per lo Shingitai Pisa, spicca il primo posto di Mya di Ciaccio conquistato a suon di punti con tecniche di gambe! Mya ha confermato di aver ormai fatto sue le tecniche di calcio provate e riprovate in allenamento.
Complimenti a tutti i nostri atleti in gara ed un ringraziamento sentito ai genitori che non mancano mai di farci sentire il loro sostegno!