Shingitai Pisa cala il poker e stacca 4 pass per i Campionati Italiani Esordienti!
MONSUMMANO, domenica 15 maggio.
Shingitai Pisa cala il poker nella gara di qualificazione ai Campionati Italiani Esordienti!
Tutti e 4 i ragazzi impegnati nella competizione, guidati dai tecnici Marco Donati e Daniele Marcianelli, strappano il pass per la fase finale che si terrà al centro olimpico di Lido di Ostia a giugno, nel famoso PalaPellicone.
Leonardo Malvaldi, all’esordio in gara, conquista il primo posto. Leonardo ha dimostrato di poter gestire l’ansia del debutto e grazie a questo risultato si regala la possibilità di giocarsi le proprie carte ai Campionati Italiani!
Doppietta Shingitai nella categoria -63 kg: gradino più alto del podio per Francesco Fantini e ottimo secondo posto per Alessio Benotto. Entrambi i ragazzi stanno dimostrando di essere in gran forma e di migliorare settimana dopo settimana la gestione degli incontri. Anche loro saranno di scena ai Campionati Italiani!
Ottima prestazione anche per Leonardo Spinesi che si aggiudica il primo posto nella categoria -53 kg, la più numerosa per numero di partecipanti. Grazie a questo piazzamento, oltre a strappare il pass per gli Italiani, conquista anche la qualificazione al Trofeo Coni per rappresentative regionali che si terrà ad ottobre. Per Leonardo era importante riconfermarsi dopo il grande risultato ottenuto all’Open d’Italia.
A tutti i ragazzi i complimenti da parte della società e dello staff tecnico! Già da lunedì Leonardo S., Leonardo M., Francesco, Alessio e tutti gli altri rappresentanti del gruppo agonisti sono tornati a lavoro per preparare al meglio l’appuntamento più importante della stagione prima della meritata pausa estiva.