Leonardo Spinesi convocato al seminario nazionale giovanile!
RICCIONE, 11 novembre.
In questo finesettimana il nostro Leonardo Spinesi è stato impegnato a Riccione dove si è tenuto il seminario nazionale giovanile organizzato dalla Federazione!
A questa tre giorni di allenamento hanno partecipato i migliori atleti del territorio nazionale che si sono distinti per i loro risultati nella stagione appena trascorsa. Il nostro atleta rossocrociato ha avuto quindi la possibilità di confrontarsi con i più forti pari età della penisola e di cogliere gli insegnamenti impartiti dai tecnici federali.
Per Leonardo è stato un po’ un ritorno dove tutto è cominciato: proprio a Riccione è riuscito a salire sul podio dell’Open d’Italia Adidas, mettersi la medaglia d’argento al collo, e conquistarsi questa ambita e meritata convocazione!
Rientrato in terra pisana dopo gli impegni a Riccione, abbiamo posto a Leonardo alcune domande per farci raccontare questa nuova esperienza.
“Questa tre giorni mi è servita a crescere tecnicamente ma anche mentalmente, grazie al tecnico della nazionale esordienti ho appreso molte combinazioni da rifare in allenamento e in gara. Ho fatto nuove amicizie e mi ha formato come ragazzo e atleta, avendo la possibilità di confrontarmi con i migliori atleti d’Italia. Ringrazio chi ha deciso di credere in me selezionandomi per questa magnifica esperienza! Vorrei inoltre ringraziare i miei amici di allenamento ed i miei allenatori: se sono riuscito ad ottenere la convocazione è anche merito loro.”
Leonardo ha anche le idee chiare per il futuro, per lui e per i suoi compagni: “Spero di essere nuovamente convocato e di apprendere cose nuove per poi proporle in palestra. Vorrei fare risultati importanti per portare la mia società il più in alto possibile insieme ai miei compagni!”
E allora in bocca al lupo Leo, che questo sia solo un traguardo intermedio per te e che possa essere di buon auspicio anche per i tuoi compagni! Continua così!
Congratulazioni! Siamo fieri di te!
