Eventi, Gare, News

Grande prestazione degli atleti rossocrociati all’Open di San Marino!

SAN MARINO, 5-6 Novembre.
Presso il Multieventi si è disputato l’Open di San Marino 2022, dove sono stati impegnati i nostri atleti Francesco Fantini, Jacopo Gambino, Alessio Benotto. Leonardo Malvaldi, Iacopo della Mea e Leonardo Spinesi seguiti dai tecnici Asia Gronchi, Daniele Marcianelli ed Eleonora Gregori.
Nella prima giornata è stato Jacopo Gambino, categoria cadetti kumite, a scendere sul tatami. Purtroppo non riesce a superare il primo turno, ma dimostra un costante miglioramento tecnico.
Domenica mattina è stato il turno della categoria U14 kumite che ha visto impegnati gli atleti Leonardo Malvaldi, Alessio Benotto, Francesco Fantini e Leonardo Spinesi.
Leonardo Malvaldi, dopo un primo incontro vinto per 3 a 2, non riesce a superare il secondo turno. Leonardo ha comunque dimostrato un miglioramento costante e buona sicurezza sul tatami.
Alessio Benotto sale sul terzo gradino del podio nella categoria U14 +55kg! Dopo 3 incontri Alessio si toglie la soddisfazione di portare a casa la medaglia di bronzo in uno degli eventi più importanti a livello nazionale!
Francesco Fantini, nella stessa categoria di Alessio, non riesce per un soffio a conquistare la medaglia e si classifica quinto. Francesco sfodera una grande prova di carattere, concentrazione e determinazione.
Leonardo Spinesi, dopo una sconfitta in semifinale di pool, riesce a dare il massimo nelle fasi di recupero e conquista la medaglia di bronzo nella -55kg! Dopo il podio all’Open d’Italia, Leo si conferma ai vertici della sua categoria anche in questa manifestazione.
La giornata si è conclusa con il kata, dove la nostra società ha schierato Iacopo Della Mea, alla sua prima gara Open. Iacopo non riesce a superare il primo turno, dimostrando comunque il massimo della sue capacità nonostante la tensione e il livello della pool.

I tecnici Daniele, Eleonora, Asia e Marco si congratulano con i ragazzi per l’impegno e la tenacia dimostrata sul tatami, nonostante l’ansia e lo stress di una competizione di questo livello!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *