Gare

1° Karate Kids Shingitai

 

Sabato 20 Febbraio, si è svolto a Vecchiano, presso la palestra comunale dell’Istituto Comprensivo Settesoldi, il 1° Karate Kids Shingitai organizzato dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Shingitai Pisa.

Circa cento piccoli karateki dai 4 – 12 anni, appartenenti rispettivamente alle categorie bambini, fanciulli e ragazzi, si sono confrontati e dilettati nelle tre prove previste dal regolamento federale FIJLKAM: prova libera (sequenza di tecniche combinate), percorso atletico e kumite dimostrativo.

“Abbiamo voluto realizzare questo tipo di manifestazione sportiva per dare nuovi stimoli ai nostri giovanissimi atleti permettendogli di prendere atto dei traguardi raggiunti attraverso una manifestazione ludico/educativa. ” – queste le parole di Andrea Lelli, Presidente dell’ associazione sportiva.
La giornata si è conclusa con una gara vera e propria fra gli atleti appartenenti alle categorie esordienti A e esordienti B sia per il kata che per il Kumite.Un momento educativo per i più piccoli  che hanno potuto vedere un livello avanzato di karate.

Doverosi i ringraziamenti per tutti coloro che si sono profusi nella ottima riuscita della giornata sportiva ovvero il Consiglio della Società formato da Paolo Gronchi, Alessandro Ghiara, Luca Filippi, Claudio Corti,il preparatore atletico Giovanni Bertocchini, il presidente e il vice-presidente dello Shingitai ovvero Andrea Lelli e Daniele Marcianelli, il direttore tecnico Alessandro Arpagaus, il Consigliere federale FIJLKAM Geri Felici e l’arbitro nazionale Vincenzo Ierardi.

Non vuoi perderti le FOTO?? Visita la nostra GALLERY

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *